Emerius è nato per risolvere problemi comuni. Per raggiungere tale obiettivo è necessario innanzitutto focalizzarli correttamente e procedere alla pianificazione del processo di soluzione; i progetti sono quindi applicati e sottoposti a continuo monitoraggio in modo da essere adattati in base ai feedback ottenuti. I nostri progetti affrontano problemi sociali in base a ricerche mirate e all’avanguardia, con attenzione alle esigenze specifiche della popolazione interessata all’applicazione dei progetti, avvalendosi di tecnologie avanzate e gruppi cooperativi; tali gruppi sono formati e gestiti con gli stessi beneficiari del progetto secondo una metodologia a cerchi concentrici ideata e sviluppata dai nostri dipartimenti.
Altri progetti sono invece di pura ricerca scientifica e tendono ad elaborare nuovi concetti e approcci innovativi nelle scienze sociali, altri ancora tendono a produrre gli strumenti informatici necessari a supportare tutte le altre iniziative. È noto che i problemi si intrecciano, alimentandosi e sostenendosi fra loro; grazie alla ricerca, in Emerius siamo certi che ciò possa avvenire anche con le soluzioni, ecco perché sviluppiamo progetti paralleli sinergici e coordinati. In particolare ci rivolgiamo contemporaneamente ai diversi individui e gruppi sociali di una comunità con una particolare attenzione alle istituzioni amministrative e scolastiche, nonché alle associazioni di diverso tipo presenti sul territorio.
In tale ambito, i nostri progetti di Social Marketing sono gli strumenti più adatti per realizzare campagne dirette sia a tutta la comunità sia a target selezionati di essa, con una capillare raccolta di informazioni sia nella fase di analisi preliminare sia nella fase di feedback grazie al supporto del nostro progetto Yoosphera e alle sue metodologie innovative, riuscendo in questo modo ad abbattere decisamente i costi rispetto alle campagne organizzate con metodi tradizionali.
Per sapere come possiamo aiutarvi con i nostri progetti nella vostra comunità, inviate una e-mail al nostro dipartimento di Research and Development.